News

News

La serratura anti scasso per inferriate

30/10/2016 14:20:00 -
Le inferriate che realizziamo noi di R.B fabbro vengono normalmente dotate della serrature Cisa modello 46307.
Oltre che ad una altissima resistenza allo scasso, la caratteristica principale di questa serratura è la sottigliezza, questa peculiarità permette di infilare la serratura all'interno del profilo dell'anta dell'inferriata mettendola in sicurezza e ottenendo un'eccellente risultato estetico.



Leggi tutto...
News

Scale da interno

8/10/2016 17:50:00 -
In architettura la scala da interno è un costruzione che può essere realizzata in ferro, legno, cemento, costruita al fine di congiunge diversi piani di un edificio. Leggi tutto...
News

L'acciaio Corten

6/8/2016 17:31:11 -
L'acciaio Corten è stato inventato ed in seguito brevettato nell'anno 1933 dalla United States Steel corporation, questo acciaio è composto da 0,2-0,5 % di rame, 0,5-1,5 % di cromo e 0,1-0,2 di fosforo.
Nell'arco degli ultimi decenni l'acciaio corten ha subito varie modifiche, atte a migliorare la sua resistenza meccanica.
La caratteristica principale del Corten è quella di auto proteggersi dalla corrosione, infatti, grazie alla formazione di una leggera patina passivante, impedisce una progressiva estensione della corrosione.
Questa patina autoprotettiva avviene esclusivamente in presenza di :

-Esposizione all'atmosfera
-Alternanza a cicli di bagnamento, asciugamento
-Assenza di ristagni

Grazie a questa caratteristica, ed alla tonalità cromatica calda ed intensa, negli ultimi anni, l'acciaio corten, ha conosciuto un notevole incremento del suo utilizzo per la realizzazione di arredo urbano da esterno e sculture monumentali all'aperto.
Tra le più famose opere ricordiamo quelle di, Maria Cristina Carlini al Parco dell’Arte di Milano e la scultura realizzata in acciaio Corten a Arganda del Rey in Spagna.
News

L'antico mestiere del fabbro - Un po' di storia

4/7/2016 14:10:00 -
Le prime tracce dell'antico e affascinante mestiere del fabbro risalgono addirittura all'era del neolitico (600 A.C), infatti, durante quegli anni, i primi artigiani, grazie all'utilizzo di forni, impararono, prima a fondere e poi a forgiare i metalli, realizzando arnesi utili ad agevolare e velocizzare i lavori domestici e quotidiani delle persone. Leggi tutto...
News

Gazebo In Ferro

14/5/2016 16:30:30 -
Con l'estate ormai alle porte, per godersi a pieno il proprio giardino o il proprio terrazzo R.B Fabbro offre e propone una vasta gamma di gazebo in ferro battuto su misura.

Un gazebo in ferro, grazie alla sua elegante struttura, si inserisce perfettamente in qualsiasi ambiente esterno. I gazebo che R.B Fabbro realizza presentano strutture esclusive, caratterizzate da lavorazioni esclusivamente manuali con finiture particolari ed inserti di diverse forme.

Progettiamo e realizziamo il vostro gazebo in ferro con materiali di ottima qualità, appositamente trattati con zincatura a caldo e verniciati a polvere. Ciò per garantire la resistenza del gazebo in ferro agli eventi atmosferici ed una sua lunga durata nel tempo.

(1) 2 3 »